Solarworld è una delle più affermate aziende di produzione di pannelli fotovoltaici del Mondo. La sede principale è in Germania, a Freiberg in Sassonia, ma ha un sito produttivo anche in Oregon, negli Stati Uniti che, insieme alla Germania, rappresenta il 50% del mercato del solare nel mondo. Gli uffici di vendita sono anche in Italia. L’azienda è sempre stata in prima fila per la richiesta di dazi contro i pannelli cinesi, rei di offrire prezzi bassi grazie sia all’inferiore costo della manodopera locale che alle sovvenzioni statali.

In ogni caso i prezzi della casa tedesca sono competitivi rispetto ai pannelli fotovoltaici europei e italiani (quello da 245 watt costa circa 320 euro se si acquistano 10 pezzi su http://www.solarshop.net in Germania), i moduli presenti in catalogo sono tanti ed in varie potenze. Silicio poli o monocristallino fino a 260 watt.
classifica pannelli solari

I rendimenti: secondo la rivista Photon del Febbraio 2009 pone al primo posto per rendimento i moduli Solarworld – SW  poly da 210 watt che hanno prodotto in un anno 1.063 kwh (vedi classifica al lato).

Ci sono anche le tettoie solari per auto (Suncarport) già pronte all’uso per una potenza di 2,88 kwp, prezzi a partire da 14mila euro comprese staffe e inverter.

I moduli off grid , Sunmodule fino a 140 watt, possono essere utilizzate per barche, camper, case in montagna senza la connessione alla rete.

Sunworld propone anche moduli fotovoltaici per l’integrazione architettonica con Sundeck, Energyroof plus e Sunplain, al posto di una copertura tradizionale i pannelli vanno a confinarsi confinano sulla stessa altezza delle tegole del tetto fino alla scomparsa completa dal basso.

Garanzia: 25 anni una riduzione progressiva massima del rendimento dello 0,7% all’anno e 10 anni sul funzionamento del prodotto .

I pannelli Solarworld godono del premio del 10% previsto dal conto energia alla tariffa incentivante per la produzione dei componenti in UE.

Catalogo pannelli Solarworld: https://www.solarworld.de/en/products/sunmodule-plus/

(Visited 5.489 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *