Helios è una società del gruppo Kerself, realtà italiana nella produzione di pannelli fotovoltaici. La società è leader in Italia nella produzione di moduli con silicio cristallino insieme a Solsonica ed Elital. Chi è alla ricerca quindi di pannelli solari italiani, di buona qualità, con un prezzo medio-basso può tranquillamente optare per l’azienda veneta.
I prezzi dei moduli Helios non sono ovviamente paragonabili ai pannelli fotovoltaici a basso costo, quelli cinesi, e dal lato opposto non raggiungono i picchi di quelli ad alta efficienza come Sanyo o Sunpower. Attualmente il prezzo oscilla tra 1,3 ed 1,6 euro per watt. Quindi un modulo da 250 watt si acquista per meno di 400 euro.pannelli italiani

L’efficienza dei moduli Helios è compresa tra il 13% fino ad arrivare ad un massimo del 17,30%, vediamo in dettaglio i prodotti presenti nel listino.

H3A225-250P: in questa famiglia i moduli a silicio policristallino hanno potenza compresa tra 225 e 250 watt. Buona la tolleranza dichiarata nella scheda tecnica, che è solo positiva, quindi oscilla tra 0 e + 5%. L’efficienza va dal 13,77% di quello a 225 watt (un po’ bassa forse) al 15,30% di quello a 250 watt. Buona la garanzia, più alta dei concorrenti, 15 anni sul prodotto e 30 anni sull’ 80% della resa in potenza.

I3A214-235P: interessante questo modulo che è un pannello solare ibrido. Si tratta di un pannelli fotovoltaico + solare. Produce, oltre ad energia elettrica, anche quella tipica dei pannelli solari termici per la produzione di acqua calda. Mediante un collegamento idraulico con uno scambiatore termico e un gruppo di accumulo per l’acqua calda, il sistema ibrido del pannello consentirà di preriscaldare l’acqua in mandata alla caldaia di casa o direttamente a docce.

H3A240-260M: moduli monocristallini. A catalogo i modelli hanno potenza compresa tra 240 e 260 watt, fino a raggiungere un’efficienza del 15,9%. Garanzia di 15 anni sul prodotto e, anche in questo caso, di 30 anni sull’80% della potenza.

Con i pannelli Helios è possibile ricevere il premio del 10% sugli incentivi fotovoltaico perchè il 60% dei componenti è made in Europa.

(Visited 5.141 times, 1 visits today)
Un pensiero su “Pannelli Fotovoltaici Helios, prezzi e consigli”
  1. Buon giorno, molto tempo fa ho acquistato n.3 mini kit che funzionano perfettamente. Ho solo cambiato le lampade mettendoci lampade a led a 12 volt. Tutto questo furono acquistati a Torino, adesso risiedo in provincia di Isernia vorrei acquistare il kit M450. Chiedo gentilmente se questo kit è stato migliorato e cosa mi consigliano, dandomi le indicazioni per l’aquisto. Anticipatamente ringrazio,resto in attesa Vs notizie. Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *