Prezzi dei Pannelli Fotovoltaici Kyocera

I pannelli fotovoltaici Kyocera si pongono al top, o quasi, di questo tipo di prodotti. Un gradino più i basso dei super performanti Sanyo e sei Sunpower hanno un prezzo medio interessante. Secondo EcoBusiness il costo per watt è di 1,87 watt pari ad una spesa di 450 dollari (360 euro con il dollaro a 1,25, in Italia costano almeno 100 euro in più) per un modulo da 240 watt.

Si tratta di pannelli fotovoltaici made in Japan, ma che vengono prodotti anche in una fabbrica europea in Repubblica Ceca, in modo che gli utenti possano godere del premio del 10% sugli incentivi per moduli fotovoltaici made in Europe.prezzi pannelli kyocera

L’efficienza dei moduli è buona anche se non altissima (non raggiunge il 18-20% dei pannelli ad alto rendimento Sunpower e Sanyo), arriva al 16%. La serie P, è quella più utilizzata negli impianti domestici con potenze comprese tra 140 e 250 watt (il massimo per un’ efficienza in quest’ultimo caso del 15,1%) e con il modulo più grande da 320 watt il Kd320GH con efficienza del 14,5%.

La serie Y in silicio policristallino ha moduli da 220,240 e 245 con efficienze del 14,8% e garanzia del prodotto di 10 anni sul 90% del rendimento e di 20 anni sull’80%.

I moduli Kc Mini invece sono pannelli con potenze molto limitate per usi in situazioni di emergenza in posti remoti, per alimentare computer, luci elettriche, casette con pochi requisiti energetici. Potenze dei moduli da 16,21 e 32 watt.

Non vengono più prodotti ma potrebbero essere rintracciabili come scorte di magazzino di molti negozi i moduli della serie KD.

Se ti piace Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone
(Visited 344 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *